Giuseppe Balletta

Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe e sono il Fondatore di giuseppeballetta.com. Ho avuto l’idea per il sito a dicembre 2019, e subito mi sono messo al lavoro per farla diventare realtà. Sono molto appassionato d’informatica, di automobili e di cinema, mi sono sempre piaciuti tutti i dispositivi elettronici, sin da quando ero bambino. Ho pensato di trasformare una delle mie più grandi passioni, l’informatica, in un lavoro. Ho preso la decisione di creare un blog tutto mio, in seguito a diverse consulenze fatte a vari clienti in ambito hardware e software, che hanno riscosso ottimi feedback. Lo scopo del mio sito è quello di fornire contenuti che badino più alla qualità che alla quantità, in modo che i lettori possano accedervi facilmente, per poter aumentare le loro conoscenze in ambito tecnologico ed essere, infine, guidati nei loro acquisti.

Quindi, l’obiettivo principale del mio blog è offrire recensioni semplici, oneste e concrete sugli ultimi prodotti e servizi tecnologici. Tutte le recensioni che leggerete qui, sono state preparate con cura e attenzione, e sono il frutto di molti giorni di utilizzo di ogni singolo prodotto o servizio. Sono scritte esclusivamente da me, per cui potete essere certi che avrete sempre la mia opinione personale su ogni prodotto o servizio, sulla base della mia esperienza e senza alcuna influenza esterna.  Scrivo le recensioni in questo modo, per far sì che tutti gli utenti, da quello meno esperto a quello più esperto, possano essere guidati e avere un’idea concreta sulle potenzialità del prodotto, sul costo o servizio di cui ho fatto la recensione. I miei consigli non sono finalizzati a promuovere prodotti costosi per poter ottenere un alto profitto, preferisco suggerire prodotti e servizi che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo.

Sicuramente alcuni dei miei visitatori si domandano:

“Ma perché devo dare retta a questo qui?”.

Ve lo spiego subito. Siccome io so che il mio parere potrebbe non piacere a tutti, in ogni testo che scrivo mi impegno ad essere sempre il più onesto possibile. Ritengo di essere una fonte qualificata per poter dare consigli in ambito tecnologico, data la vasta conoscenza che posseggo a riguardo, grazie ai miei studi, alla ricerca alle esperienze personali e ai miei precedenti lavori. Farò tutto ciò che è in mio potere per condividere questo sapere con voi, in modo chiaro e essenziale.

Il mio sito è ad accesso libero per tutti coloro che desiderano imparare tutto il possibile sulla tecnologia.

Spero proprio che il mio blog vi sia utile! Il piacere più grande per me sarebbe quello di ricevere un feedback, positivo o negativo che sia, attraverso un commento o una mail.

Grazie per il vostro continuo supporto!

I criteri con cui scrivo i miei contenuti

– Il mio blog si mantiene grazie ai miei lettori, con pubblicità e link di affiliazione.

– I miei testi sono scritti da me che sono un appassionato consumatore della tecnologia.

– Non ho interesse a raggirare nessuno né tanto meno a fornire consigli sbagliati.

– Passo molto tempo sul mio sito, con impegno e competenza per redigere il miglior contenuto possibile, con l’intento che possa esservi utile.

Giuseppe