Come pulire e igienizzare ai tempi del Coronavirus

Come pulire e igienizzare ai tempi del Coronavirus

Ciao care amiche e cari amici, come sta andando il periodo di quarantena? Immagino che siate stanchi di essere prigionieri in casa vostra! Comunque ci sono anche degli aspetti positivi perché trascorriamo più tempo con i nostri cari e stiamo riscoprendo il piacere di preparare pane, pizza, dolci e tante altri manicaretti che richiedono tempo. Pasticciando in cucina è ovvio che sporchiamo anche tanto. Come tutti sappiamo gli spazi della nostra casa vanno puliti e igienizzati. Infatti ce lo ripetono tutti i giorni i mezzi di comunicazione di massa. Trasmettono gli annunci del Ministero della Salute e ci ripetono che è buona norma tenere noi stessi e le nostre case sempre puliti. Naturalmente le nostre case sono pulite, ma in questo periodo dobbiamo avere maggiore cura e attenzione, perché è di vitale importanza.

Come pulire e igienizzare ai tempi del Coronavirus

Di sicuro, in più di un’occasione da quando è iniziata la quarantena, ti sarai domandato: “Come posso tenere pulita e igienizzata la mia casa ai tempi del Coronavirus? Il modo migliore per difenderci da questo virus altamente contagioso è quello di prendere delle precauzioni. Ogni volta che usciamo da casa per recarci al lavoro, a fare la spesa o in farmacia, usiamo alcune protezioni come guanti e mascherina. E’ molto importante non dimenticare il gel disinfettante per le mani. Quando rientriamo in casa rischiamo di potare con noi il virus, quindi si pone la domanda: come pulire e igienizzare ai tempi del Coronavirus?

Gli esperti consigliano di usare l’alcool al 75% o la candeggina per igienizzare le superfici dure, oggetti di uso comune, bagni e pavimenti. Consulta la mia guida “La tecnologia ai tempi del Coronavirus“.

Sembra che soltanto questi due prodotti siano veramente efficaci contro il virus. Esistono però altri sistemi per pulire e igienizzare senza usare prodotti chimici e senza troppa fatica.

Vi mostrerò alcuni dispositivi che oltre a supportarvi nella pulizia quotidiana, vi saranno di grande aiuto per disinfettare ed eliminare anche il più piccolo microrganismo nell’angolo più nascosto della vostra casa. Un valido aiuto ce lo può dare Ariete Pulitore a Vapore Portatile Vaporì Jet: piccolo, maneggevole ed economico.

Ariete Pulitore a Vapore Portatile Vaporì Jet

La potenza del vapore in una sola mano

Grazie alle sue dimensioni compatte Vaporì Jet può essere utilizzato con una sola mano anche per pulire e igienizzare: divani in microfibra, giacche, cappotti ecc…

Per igienizzare i vostri soprabiti è possibile appenderli ad una stampella e passarvi sopra il Vaporì Jet e il gioco è fatto. Infatti, basta montare l’accessorio per igienizzare i tessuti e al resto del lavoro penserà il pulitore. Il Pulitore a Vapore Portatile Vaporì Jet, grazie alla sua elevatissima maneggevolezza, è adatto alla pulizia di svariate superfici come cabine doccia, forni, piani di cottura e tante altre superfici dove c’è bisogno giornalmente d’igiene e pulizia. Dopo una rinfrescata del design del pulitore, Ariete ha pensato bene di aggiungere un blocco di sicurezza sul pulsante che eroga il vapore e un nuovo tappo di sicurezza della caldaia per tutelare chi lo utilizza dall’accidentale contatto con il vapore. Fino a quando viene rilevata la pressione nella caldaia l’apertura è bloccata. In questo modo l’utente evita di farsi male durante e dopo il suo utilizzo. Da oggi con la nuova funzione detergente, germi e batteri non possono più nascondersi. 

Come pulire e igienizzare ai tempi del Coronavirus?Per acquistare i prodotti illustrati, bisogna cliccare sulle immagini.

Se invece cercate qualcosa di più professionale vi consiglio:

Polti Vaporetto, sembra un’aspirapolvere, ma pulisce tutta la casa con la potenza del vapore

I più elevati standard d’igiene nel massimo rispetto dell’ambiente.

Polti vaporetto è un pulitore completo per la sterilizzazione di tutta la casa. Tutto il merito va all’altissima temperatura e alla pressione di massimo 5 bar. Queste due componenti fanno sì che Polti Vaporetto sprigiona un vapore che scioglie lo sporco, lasciando le superfici completamente igienizzate eliminando con una sola passata acari, germi, virus e batteri come Salmonella e Stafilococco. Grazie alla potenza del vapore, le superfici si asciugano subito, senza lasciare aloni e residui nel totale rispetto dell’ambiente perché non c’è bisogno di detersivi, cosi tutelate anche la salute delle persone a voi care. 

Per acquistare i prodotti illustrati, bisogna cliccare sulle immagini.

ROWENTA POWERLINE EXTREME BAGLESS Modello: RH8155WA

Prestazioni estreme contro lo sporco

La scopa elettrica con filo Powerline Extreme Cyclonic garantisce un’efficace rimozione della polvere dalle superfici dure e piatte, come pavimenti in legno e piastrelle. Allo stesso tempo limita il consumo di energia.

Il motore alimenta la spazzola di aspirazione ad alte prestazioni che rimuove efficacemente lo sporco dai pavimenti. Questa scopa elettrica è dotata della tecnologia ciclonica ad alta efficienza che garantisce prestazioni elevatissime con un ridotto consumo energetico.

Grazie alla tecnologia ciclonica AIR FORCE i risultati di filtraggio sono ottimali perché rimuove efficacemente fino al 99,98% di particelle offrendo un elevato livello di separazione della polvere dall’aria.Per acquistare i prodotti illustrati, bisogna cliccare sulle immagini.

Conclusioni

Fortunatamente anche in questa situazione d’emergenza, la tecnologia ci viene incontro con i suoi tanti strumenti che ci aiutano nella quotidianità. Grazie ad essi, abbiamo la possibilità di poter condurre una vita un po’ più tranquilla, più sana e sicura. Si dice che siamo come in tempo di guerra e queste sono alcune delle armi per combattere questa guerra. Sono sicuro che riusciremo a farcela, riusciremo a vincere questo nemico invisibile e spietato, così da poter tornare a fare tutte quelle cose grandi e piccole che ci regaleranno un po’ di normalità. Se questo articolo ti è piaciuto clicca “Mi piace” e condividilo su Facebook e Twitter.

Ciao ciao

Se questi i prodotti illustrati non soddisfano le tue esigenze, clicca sul banner animato di Amazon e, nella schermata che ti appare, troverai in alto una barra di ricerca. Digita il nome del prodotto che t’interessa e premi “Invio”.

PUOI ACQUISTARE DI TUTTO IN SICUREZZA

SENZA COSTI AGGIUNTIVI!!!

Condividi e clicca "Mi piace"

Lascia un commento