Vai al contenuto
Home » Come scaricare musica gratis

Come scaricare musica gratis

Come scaricare musica gratis

Ciao care amiche e cari amici, tutto ok? Coraggio, forse si incomincia ad intravvedere la luce oltre il tunnel! Forse tra qualche giorno potremo riprendere ad uscire, anche se con cautela e con delle limitazioni, ma è sempre meglio di niente! Potremo fare delle brevi corsette nei parchi, possibilmente ascoltando della buona musica. Chi di voi non ha la possibilità di uscire, può seguire la mia guida

Intanto siamo ancora a casa e immagino che stiate facendo le solite cose: qualcuno mette in ordine e pulisce la propria casa, chi fa lavori di bricolage e piccole riparazioni, magari i più giovani vorrebbero distrarsi un po’ ascoltando della musica nuova dal proprio dispositivo (computer, smartphone, stereo…). Quanti di voi si saranno domandati più volte “Come scaricare musica gratis legalmente”? Vi rispondo io! E’ possibile scaricare della musica gratis, o quasi gratis al costo di pochi centesimi, senza violare le norme imposte sui diritti d’autore. Ovviamente ci sono molti modi per effettuare questa operazione. Ma io qui ho intenzione di spiegarvi un metodo pratico, veloce, economico e soprattutto… legale!

A seguito di una ricerca che ho fatto per un amico, ho scoperto che esistono una moltitudine di siti in internet che, gratuitamente o con un piccolo pagamento (pochi centesimi) e fornendo una breve registrazione email e password, lasciano scaricare musica. Quindi è possibile possibile aggiornare la propria playlist con centinaia di brani, ogni volta che lo si desidera, perché caricati in internet direttamente dagli artisti.

All’interno di questa pagina ho caricato un file PDF, dove c’è un elenco di link che di sicuro faranno al caso vostro. Voi non dovrete fare altro che scaricare questo file, aprirlo e poi copiare e incollare uno dei link che troverete all’interno, sulla barra degli indirizzi del vostro browser.

Il Link al PDF che vi avevo promesso

Dopo aver eseguito questo procedimento per ogni singolo link, avrete a vostra disposizione centinaia, se non migliaia di brani di diversi generi, concessi su licenza dagli artisti. Seguendo tutti gli step, potrete sbizzarrirvi a scegliere i vostri brani preferiti, creando una playlist da fare invidia anche al più esperto di musica dei vostri amici.

Conclusione

Ragazze e ragazzi “infuocate” le cuffie con i vostri brani preferiti, datevi alla pazza gioia e soprattutto date un calcio alla noia e alla tristezza! Vi lascio al video!

Ciao ciao

Attenzione: questo testo e il video sono stati creati a puro scopo illustrativo e didattico. Scaricare da Internet, in maniera abusiva, brani protetti da diritto d’autore è un reato. Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e, pertanto, non mi assumo alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai delle informazioni contenute in questo articolo.

19 commenti su “Come scaricare musica gratis”

  1. Your style is unique in comparison to other folks I have read stuff
    from. I appreciate you for posting when you have the opportunity, Guess I will just book mark this web site.

  2. Very great post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to say that I’ve truly loved surfing around your weblog posts.
    In any case I’ll be subscribing to your feed and I am hoping you write once more very soon!

  3. I’ve been exploring for a little for any high-quality articles
    or blog posts in this sort of house . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this web site.

    Studying this information So i’m happy to express that I’ve a
    very just right uncanny feeling I discovered just what I needed.
    I most unquestionably will make sure to don?t fail to
    remember this site and give it a look on a relentless basis.

I commenti sono chiusi.