Come scaricare musica gratis

Come scaricare musica gratis

Ciao care amiche e cari amici, tutto ok? Coraggio, forse si incomincia ad intravedere la luce oltre il tunnel! Forse tra qualche giorno potremo riprendere ad uscire, anche se con cautela e con delle limitazioni, ma è sempre meglio di niente! Potremo fare delle brevi corsette nei parchi, possibilmente ascoltando della buona musica. Chi di voi non ha la possibilità di uscire, può seguire la mia guida “Come rimanere in forma ai tempi del Coronavirus“. Intanto siamo ancora a casa e immagino che stiate facendo le solite cose: qualcuno mette in ordine e pulisce la propria casa, chi fa lavori di bricolage e piccole riparazioni, magari i più giovani vorrebbero distrarsi un po’ ascoltando della musica nuova dal proprio dispositivo (computer, smartphone, stereo…). Quanti di voi si saranno domandati più volte “Come scaricare musica gratis legalmente”? Vi rispondo io! E’ possibile scaricare della musica gratis, o quasi gratis al costo di pochi centesimi, senza violare le norme imposte sui diritti d’autore. Ovviamente ci sono molti modi per effettuare questa operazione. Ma io qui ho intenzione di spiegarvi un metodo pratico, veloce, economico e soprattutto… legale!

Come scaricare musica gratis

A seguito di una ricerca che ho fatto per un amico, ho scoperto che esistono una moltitudine di siti in internet che, gratuitamente o con un piccolo pagamento (pochi centesimi) e fornendo una breve registrazione email e password, lasciano scaricare musica. Quindi è possibile possibile aggiornare la propria playlist con centinaia di brani, ogni volta che lo si desidera, perché caricati in internet direttamente dagli artisti.

All’interno di questa pagina ho caricato un file PDF, dove c’è un elenco di link che di sicuro faranno al caso vostro. Voi non dovrete fare altro che scaricare questo file, aprirlo e poi copiare e incollare uno dei link che troverete all’interno, sulla barra degli indirizzi del vostro browser.

Dopo aver eseguito questo procedimento per ogni singolo link, avrete a vostra disposizione centinaia, se non migliaia di brani di diversi generi, concessi su licenza dagli artisti. Seguendo tutti gli step, potrete sbizzarrirvi a scegliere i vostri brani preferiti, creando una playlist da fare invidia anche al più esperto di musica dei vostri amici.

Conclusione

Ragazze e ragazzi “infuocate” le cuffie con i vostri brani preferiti, datevi alla pazza gioia e soprattutto date un calcio alla noia e alla tristezza! Vi lascio al video!

Ciao ciao

Attenzione!!!

Questo testo e il video sono stati creati a puro scopo illustrativo e didattico. Scaricare da Internet, in maniera abusiva, brani protetti da diritto d’autore è un reato. Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e, pertanto, non mi assumo alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai delle informazioni contenute in questo articolo.

I tuoi acquisti solo su…

giuseppeballetta.com

Qualsiasi prodotto, di qualsiasi genere lo puoi acquistare cliccando sul banner animato di Amazon.

Nella schermata che ti appare, troverai in alto una barra di ricerca. Digita il nome del prodotto che t’interessa e premi “Invio”.

PUOI ACQUISTARE DI TUTTO IN SICUREZZA

SENZA COSTI AGGIUNTIVI!!!

Condividi e clicca "Mi piace"

Lascia un commento