Ciao, se sei stanco dei soliti canali, oppure vuoi rivedere un episodio della tua fiction o del tuo programma Rai preferito, da adesso puoi farlo. Come? È semplicissimo! Bisogna avere una smart tv con sistema operativo Android e installare la relativa app RaiPlay dal Play Store di Google.
Adesso ti starai chiedendo: “Ok fin qua è semplice, ma come posso usare RaiPlay?”
Se sono riuscito ad incuriosirti almeno un po’, stai tranquillo, siediti sul divano e segui i miei step e, in un attimo, avrai l’accesso ad un infinito archivio di contenuti Rai che potrai guardare quando, dove e come vuoi. Eh sì, perché ovviamente non porterai con te la tua smart tv, ma potrai installare l’app di RaiPlay anche su tablet e smartphone.
Per prima cosa accendi la tua smart tv su un canale qualunque, se hai una tv Sony premi il tasto “HOME”
scorri fino a questo punto e assicurati di aver collegato la tua tv ad una connessione internet veloce che sia Wi-Fi o via cavo è indifferente.
Se così non fosse…
la prima connessione avverrà come per ogni altro dispositivo Android dal menu “RETE” situato in impostazioni.
Fatto ciò puoi tornare indietro alla schermata precedente con l’elenco delle app installate.
Cerca il Play Store di Google ed entraci. Una volta che sei entrato clicca sull’icona a forma di lente d’ingrandimento e digita “RaiPlay”.
Appena ti compare, ci clicchi sopra per avviare l’installazione.
Finita l’installazione, o dal play store oppure dall’elenco delle app installate sulla tua smart tv, clicchi su Rai Play per farla aprire.
Adesso clicca sull’ icona a forma di omino in basso a sinistra, poi su “aggiungi” e in seguito dovrai seguire le istruzioni a schermo
che t’invieranno sul sito raiplay.it/associa dove creerai il tuo profilo RaiPlay. usando le credenziali di Facebook, Twitter, o Google.
Oppure inserendo direttamente la tua email e password per fare la registrazione e successivamente assocerai il dispositivo al tuo account RaiPlay. (cosi come vedi nelle immagini)
Una volta creato il profilo, puoi tornare all’app RaiPlay e nella home avrai a disposizione una grande quantità di contenuti da vedere divisi in 11 categorie: Da non perdere, Viva RaiPlay, Fiction, Film, Serie tv, Bambini, Programmi, Teche RAI, Documentari, Musica e Teatro e infine Scelti per te.
Adesso l’ultima cosa da fare è scegliere un contenuto che t’interessa cliccarci e avviare l’esecuzione cliccando “Riproduci”, ti mostro come fare.
Come ti ho detto prima su RaiPlay non solo puoi vedere contenuti esclusivamente Rai, ma anche produzioni cinematografiche estere, come questo film che ho scelto per farti vedere come funziona RaiPlay. Quindi, come puoi vedere, ho selezionato un film, successivamente ci ho cliccato sopra come mostra la seguente immagine,
Ho avviato la riproduzione cliccando “Riproduci” ma se vuoi puoi anche aggiungere il contenuto da guardare più tardi ad una playlist fatta da te cliccando su “+ La mia lista”. Questa è un’opzione a mio parere molto utile perché ti permette di creare una la playlist, così da avere a disposizione su tutti i tuoi dispositivi, i filmati che ti piacciono senza andarli a cercare ogni volta.
Conclusioni
Adesso che hai imparato come usare RaiPlay, puoi divertirti a vedere tutto ciò che vuoi senza spendere un euro, comodamente dal tuo divano.
Non mi resta che augurarti buona visione e se questa guida ti è piaciuta seguimi sui social clicca “mi piace” e condividila con i tuoi amici.
Ciao ciao.
I used to be suggested this blog by means of my cousin. I’m
now not sure whether this submit is written through him
as nobody else recognise such specific approximately my trouble.
You are incredible! Thank you!
Thanks to you and your cousin!
It is in point of fact a great and useful piece of information. I’m happy
that you just shared this useful info with us. Please keep us informed
like this. Thank you for sharing.
Thank you so much for your comment and for your support!
Quality posts is the crucial to attract the visitors to pay a visit
the website, that’s what this site is providing.
We try to help those who struggle with technology and fail to make it part of their life.
Useful info. Lucky me I found your site unintentionally, and I’m stunned why this accident did not came about in advance!
I bookmarked it.
Thank you very much!
Oh my goodness! Incredible article dude! Many thanks, However I
am going through troubles with your RSS. I don’t
understand why I can’t join it. Is there anyone else having similar RSS
problems? Anyone that knows the answer can you kindly respond?
Thanx!!
Thank you for the comment, unfortunately that I know no one has ever had a problem in writing down the RSS of my site.
I commenti sono chiusi.