Tp-Link M7200 LTE

Tp-Link M7200 LTE

Ciao. Sei una di quelle persone che anche quando è in giro ama essere sempre connessa? Non vuoi scaricare i dati o la batteria del tuo smartphone o tablet? Se hai di questi problemi, stai leggendo la recensione giusta.

In questa recensione voglio parlarti di un hotspot portatile, il TP-Link M7200 LTE, che ho acquistato su Amazon di recente.

Tp-Link M7200 LTE a cosa serve?

Il TP-Link M7200 è un hotspot portatile ed è molto utile quando sei in giro e hai bisogno di connettere il tuo computer portatile e non vuoi scaricare i dati e la batteria del tuo smartphone o tablet. Quindi se ti trovi in un posto senza Wi-Fi, e devi usare il tuo pc, puoi usare il tuo hotspot per connetterti. Infatti funziona come se fosse un Wi-Fi. Ci puoi collegare gli stessi dispositivi che di solito colleghi al Wi-Fi con la differenza che questo lo puoi portare sempre con te.

Tp-Link M7200 LTE com’è fatto?

Questo device Vincitore del Premio Red DOT Design, è piccolo, ha una forma tondeggiante e morbida, formato per lo più da curve in qualsiasi lato lo si osservi. La plastica di cui è composto è rigida, quel tanto che basta, per poter aprire e chiudere ripetutamente il vano batteria, senza rompere le linguette che lo tengono chiuso.  Quest’ultima particolarità è utile specialmente se sei il tipo che usa la sim in comune con un altro dispositivo. 

La plastica che lo compone, ha una texture antiscivolo e antigraffio leggermente ruvida, gradevole al tatto. Inoltre, ci sono alcune parti lucide e piatte che sembrano essere state limate e che interrompono la linea tondeggiante dell’apparecchio. Su queste piccole superfici ci sono tre led che indicano: lo stato del Wi-Fi, la connessione ad internet e la carica della batteria. In basso a destra, c’è il tasto d’accensione/spegnimento del dispositivo. Questo hotspot è molto intuitivo e semplice da usare.

In alto al centro vi è posta la presa micro USB che serve solo per caricare la batteria, collegandolo tramite l’alimentatore di uno smartphone o ad una porta USB del computer. Può continuare a funzionare anche quando è sotto carica, in modo tale da non lasciarti mai senza internet. Questo hotspot può addirittura condividere la rete con 10 dispositivi contemporaneamente. Purtroppo non avendo l’alloggiamento per la micro SD, non può conservare file, comunque niente paura perché puoi sempre condividere i tuoi file su Google Drive. Se non sai come fare ti consiglio di consultare la mia guida: Come salvare file su Google Drive.

Se questi prodotti non soddisfano le tue esigenze, clicca sul banner animato di Amazon e, nella schermata che ti appare, troverai in alto una barra di ricerca. Digita il nome del prodotto che t’interessa e premi “Invio”.

PUOI ACQUISTARE DI TUTTO IN SICUREZZA

SENZA COSTI AGGIUNTIVI!!!

Dimensioni e peso

Le dimensioni sono davvero molto ridotte, (lunghezza 94mm, larghezza 56.7mm e profondità 19.8mm) infatti è possibile tenerlo nella tasca di un giubbotto o in un piccolo borsello, così da tirarlo fuori quando occorre. Come le dimensioni, anche il peso è molto ridotto: è di appena 49,9 g, ciò è un punto di forza perché è un dispositivo che va usato generalmente in mobilità.

TP-Link M7200 come va?

Secondo il produttore è possibile scaricare un’applicazione, che aiuta nell’impostazione dell’APN, nel caso in cui quello della sim che vogliamo usare non sia previsto. Invece sono rimasto positivamente colpito quando, accendendolo la prima volta con la scheda sim di Iliad, non ho dovuto impostare nulla e ho iniziato a navigare in rete fin da subito. 

Nel caso in cui sia necessaria scaricare l’applicazione è possibile gestire e monitorare il traffico dati, impostando soglie e limitando la velocità e la portata. Purtroppo all’interno dell’app è impossibile resettare la password di amministrazione a meno che non si agisca direttamente sull’hotspot. Tramite browser è possibile aggiornare il firmware accedendo alla pagina web di amministrazione locale al consueto indirizzo 192.168.0.1.

Questo hotspot è un dispositivo come dicevo prima, molto pratico, semplice nell’utilizzo, robusto e leggero. Solo la batteria forse poteva avere una durata maggiore, poiché ha un’autonomia di circa 10 ore. Però il suo pratico cavetto micro USB consente di caricarlo anche dall’accendisigari dell’auto. Questo è importante perché ovunque ci si trovi non si rimane mai senza connessione.

Il Tp-Link M7200 è affidabile, semplice e ha un costo molto basso: questi sono alcuni dei suoi punti di forza. L’hotspot funziona senza problemi anche con le vecchie sim dati, senza bisogno di adattatori.

In ogni caso, nella confezione del dispositivo, ci sono anche 2 adattatori, per le micro e le nano sim. Quindi è possibile inserirci dentro il tipo di sim che si preferisce e l’hotspot funziona tranquillamente.

Conclusione

Al giorno d’oggi in cui è importante essere sempre connessi, questo genere di dispositivi sta prendendo sempre più piede. La comodità di un hotspot è proprio quella di farci usare una connessione sicura e privata che bypassa i normali canali, come i Wi-Fi pubblici. Come sapete, questi possono essere molto pericolosi, perché c’è il rischio che i nostri dispositivi possano essere “contaminati”. 

L’hotspot è perfetto per la casa al mare, un fine settimana immersi nella natura o all’estero. Acquistando una sim dati locale, ci permette di non essere limitati ai pochissimi GIGA del roaming europeo. Così nel telefono mantieni la tua sim e il tuo numero. Invece se inserisci la sim locale nell’ hotspot, puoi continuare ad essere connesso per lavoro oppure, per restare in contatto con tutti i tuoi amici. Ribadisco che tutto ciò è possibile ad un piccolo prezzo.

Ciao ciao

Se questi prodotti non soddisfano le tue esigenze, clicca sul banner animato di Amazon e, nella schermata che ti appare, troverai in alto una barra di ricerca. Digita il nome del prodotto che t’interessa e premi “Invio”.

PUOI ACQUISTARE DI TUTTO IN SICUREZZA

SENZA COSTI AGGIUNTIVI!!!

Tp-Link M7200 LTE Caratteristiche tecniche:

  • Connessione 3G–4G massimo 150Mbps download, 50Mbps upload
  • 4G: FDD-LTE B1/B3/B7/B8/B20 (2100/1800/2600/900/800MHz) TDD-LTE B38/B40/B41 (2600/2300/2500MHz)
  • 3G: DC-HSPA+/HSPA+/HSPA/UMTS B1/B8 (2100/900MHz)
  • Wifi 802.11 a/b/g/n/ac
  • Frequenza: 2.4 GHz
  • Server DHCP, elenco client DHCP
  • Batteria interna ricaricabile da 2000 mAh
  • Peso: 49,9 g
  • Dimensioni: 9,4 x 5,7 x 2 cm
  • No LCD (Led: stato Wi-Fi, stato della connessione Internet, stato della batteria Standard)
  • 1 porta micro USB per alimentazione,
  • 1 slot per scheda SIM
Tp-Link M7200 LTE
Tp-Link M7200 LTE
Tp-Link M7200 LTE
Tp-Link M7200 LTE
Tp-Link M7200 LTE

Condividi e clicca "Mi piace"

Lascia un commento